“Capisco che ai giornali interessano di più le polemiche, ma sul congresso nei circoli del Pd non comprendo quali siano i dubbi sui numeri e non vorrei che, dando spazio a queste polemiche, si finisse per nascondere i fatti: e cioè che si è verificata una grande partecipazione democratica. Tutto si è svolto regolarmente, si è discusso e si è votato.
Non ci sono altri partiti in Italia che in due settimane portano così tanti iscritti a discutere e a votare. In Lombardia ha votato oltre il 60% degli iscritti al Pd: una percentuale molto più alta rispetto al precedente congresso”. Lo ha detto il senatore del Pd Franco Mirabelli, eletto a Milano, ad “Aria pulita” di 7 Gold.
“Questa grande partecipazione democratica – ha proseguito Mirabelli – è un risultato importante, specie se si confronta con chi sceglie i propri candidati con pochi click sul web, salvo poi l’intervento del capo a sconfessare il risultato, come è accaduto a Genova. Il Pd conferma invece di essere un grande partito del popolo, con molti iscritti che si impegnano direttamente, discutono e votano e il 30 aprile si metterà nelle mani degli elettori la decisione di chi guiderà il Partito Democratico nei prossimi anni”.


Ne Parlano