“Il risultato ottenuto da Piero Savona sia al primo turno delle Amministrative sia al ballottaggio ha una valenza assolutamente positiva”. Lo afferma la senatrice del Pd Pamela Orrù che prosegue: “I numeri ottenuti da Savona sono rilevanti sia per quanto riguarda il primo turno – dove ha staccato il candidato di Forza Italia e del PSI – sia il secondo”.
La senatrice trapanese, in particolare, sottolinea come quella appena conclusa sia stata “una campagna elettorale anomala” e che il clima creatosi in città abbia “contribuito ad allontanare dalle urne una parte consistente dell’elettorato, già dal primo turno”.
“Il nostro candidato ha costruito e portato avanti, in questi mesi, un progetto serio e concreto con il Pd trapanese e le liste a sostegno ma si è trovato a confrontarsi contro il quorum e non con un avversario. In una condizione normale – prosegue Orrù – con i 14.536 voti ottenuti al ballottaggio Savona sarebbe il nuovo sindaco di Trapani. Basti pensare che il primo cittadino uscente, nel 2012, ne ottenne 12.309”.


Ne Parlano