“Ennesimo fallimento della sindaca Raggi. La sfiducia data alla presidente del IV Municipio, Roberta Della Casa, clamorosa nei numeri (presentata da 15 consiglieri su 15 della sua maggioranza e votata da 24 consiglieri su 25 componenti il Consiglio) è nelle dimensioni un fatto mai successo nella storia democratica dei municipi romani e rappresenta il totale ennesimo fallimento politico e mostra tutta l’incapacità di governo a Roma del Movimento 5 Stelle”. lo scrivono in un comunicato congiunto il segretario e vice segretario del Pd Lazio, Bruno Astorre e Enzo Foschi.
“Oggi a San Basilio, uno dei quartieri più difficili del territorio del
Municipio, i cittadini manifestavano per il ritardo della distribuzione dei buoni spesa e invece di dare risposte a questi problemi dove governano, i grillini si sfaldano su beghe da vecchia politica. Il Pd con i suoi iscritti locali, con i suoi eletti nei diversi livelli istituzionali si mobiliterà per aiutare i cittadini dei quartieri del IV municipio a
sentirsi meno soli. Di fronte alla enormità dei problemi di questi mesi il partito della sindaca Raggi ha davvero segnato una pagina di brutta politica e non basta certo la scelta di Crimi di sospendere in blocco tutto il gruppo municipale 5 stelle a cancellare questa triste verità. Ora al lavoro per costruire una alleanza larga, politica e civica, – conclude la nota – per lanciare la riscossa dei quartieri e delle comunità di cittadini del IV Municipio”.


Ne Parlano