Eletti alla presidenza della commissione per la tutela e la promozione dei Diritti Umani e al Comitato per le questioni degli italiani all’estero

Quest’oggi, con l’elezione degli uffici di presidenza, è stata completata la composizione di alcuni importanti organismi parlamentari.
In particolare, il senatore del Pd Luigi Manconi e’ stato eletto presidente della Commissione per la tutela e la promozione dei Diritti Umani, e, sin dalle prime battute, ha affermato la sua volontà di ripartire dai risultati ottenuti dalla Commissione, presieduta da Pietro Marcenaro nella scorsa legislatura, per rilanciare un percorso di iniziative e provvedimenti finalizzati alla piu’ forte tutela dei diritti umani nel nostro Paese.

La presidenza del Comitato per le questioni degli italiani all’estero è stata affidata, invece, al senatore PD Claudio Micheloni che ha dichairato di voler ‘riprendere e completare il lavoro della riforma della rappresentanza, perchè non si può più evadere il rinnovo di Comites e Cgie. Bisognerà poi intervenire nel dibattito sulle riforme costituzionali, visto anche quanto emerso nel documento dei saggi che vuole l’eliminazione della rappresentanza’.


Ne Parlano