“Esprimiamo soddisfazione per l’apertura al traffico della Nuova SS 77 della Val di Chienti e della SS. 318 Pianello -Valfabbrica – Schifanoia”.
E’ quanto affermano in un comunicato le senatrici Valeria Cardinali e Nadia Ginetti commentando l’inaugurazione prevista per domani di questi due importanti tracciati della Quadrilatero Umbria – Marche alla presenza del presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi.
“L’apertura della Quadrilatero è un’importante occasione di sviluppo per l’intero territorio che faciliterà i collegamenti e gli scambi di natura economica e turistica tra Umbria e Marche, – sottolineano le parlamentari pd – un passo avanti per che permetterà di attivare ulteriori sinergie, utilizzando al meglio infrastrutture, come ad esempio il porto di Ancona e facilitando l’integrazione dei sevizi socio-sanitari delle due regioni già avviata da tempo”.
“Grazie all’accelerazione impressa dal Governo Renzi insieme alla nuova governance di Anas, oggi abbiamo raggiunto questo risultato e naturalmente un ringraziamento va alle imprese che hanno lavorato e a tutti quelli che a vario titolo hanno contribuito all’apertura della Quadrilatero, a partire dalle amministrazioni comunali e governi regionali che si sono succeduti negli anni mantenendo sempre fermo questo obiettivo”.


Ne Parlano