Vi pare normale che in un Paese dove viene uccisa 1 donna ogni 2 giorni si possa mettere in vendita una t-shirt del genere? La #violenzacontroledonne vive una vera e propria escalation: basta con questi attacchi sessisti, tanto più subdoli perché mascherati da una macabra ironia. pic.twitter.com/roO0cfmVnh
— Valeria Valente (@ValeriaValente_) October 26, 2019
Ho appena visto questa maglietta in vendita al @CarrefourItalia. Se una donna parla troppo, meglio liberarsene?L’azienda sposa questo messaggio? Gravissimo, specie in un paese in cui la violenza contro le donne è notizia di ogni giorno. Chiariscano, o dovrò buttare la mia tessera pic.twitter.com/ugz73GJAHs
— Monica Cirinnà (@MonicaCirinna) October 26, 2019
E’ gravissimo che un’azienda produca magliette che incitano al femminicidio. Ancora più grave che @CarrefourItalia le distribuisca. In un Paese dove ogni 72 ore una donna viene uccisa, la mercificazione di una tragedia di queste dimensioni è intollerabile. Ritiro immediato! pic.twitter.com/akzxBjLTAD
— valeria fedeli (@valeriafedeli) October 26, 2019