“Rispetto alle dichiarazioni pronunciate da generiche “fonti di IV” mi sento in dovere di chiarire che la riunione di oggi sul milleproroghe era stata fissata per valutare gli emendamenti parlamentari e tutti hanno avuto a disposizione i fascicoli. Non si è mai trattato di un incontro per esaminare gli emendamenti governativi ed è per questo che il collega Di Maio, come del resto i deputati delle altre forze politiche di maggioranza, non hanno ricevuto i testi. È stato semplicemente chiesto al Mef di indicare la tempistica sui pareri dei governativi di cui era presente un indice per titoli per stabilire meglio l’organizzazione dei lavori della prossima settimana.

Nessun testo degli emendamenti governativi è stato distribuito altrimenti lo avrebbe avuto anche Italia Viva, come abbiamo fatto sempre e come continueremo a fare.
Non vorrei che questo caso creato ad arte fosse un pretesto. Mi dispiacerebbe molto”. Così la senatrice del Pd Simona Malpezzi, sottosegretaria ai rapporti con il Parlamento.


Ne Parlano