“Non invidio Salvini per come siè comportato in queste settimane, avete privilegiato senza scrupoli i vostri interessi di parte. Nel 2018 abbiamo riconosciuto il vostro diritto a governare, ci saremmo augurati lo stesso trattamento. Le uniche piazza che vogliamo chiudere è per pedonalizzarle. Le elezioni ci saranno quando la Costituzione le prevede. Se Salvini parla di paura, si riferisce forse al caso Russia”.
Lo afferma in aula il presidente dei senatori Pd Andrea Marcucci in dichiarazione di voto sulla fiducia al governo Conte bis.
“Con il M5S abbiamo pensato ad un rilancio complessivo del sistema italiano-sottolinea- abbiamo pensato a più investimenti green e a riportare al centro della nostra azione politica il lavoro. Finalmente l’Italia sta tornando a contare in Europa, chi ama l’Italia dovrebbe riconoscere i risultati che fanno bene alla collettività. La Lega invece continua a fregarsene degli interessi del Paese. Bisogna andare oltre i calcoli di bottega, con il M5S siamo riusciti costruire un progetto comune, dobbiamo avere la forza di portarlo avanti. Ilsenso di responsabilità del Parlamento ha prevalso sul disegno suicida di Salvini”.


Ne Parlano