Si terrà martedì 28 giugno 2016 alle ore 15 in Sala Caduti di Nassirya del Senato la presentazione di uno strumento innovativo per valutare il consumo di suolo, sviluppato con i dati Ispra, grazie al know-how di Geosolutions, con la complicità dell’Inu e tre anni di ricerca del Centro Crisp (Università di Napoli Federico II & CNR). La conferenza stampa è organizzata dai senatori del Pd Roberto Ruta e Massimo Caleo, primi firmatari del ddl sulla legge quadro per la protezione e la gestione sostenibile del suolo, che introdurranno il dibattito insieme ad Angelica Saggese, segretario Presidenza del Senato, Mario Catania, componente della commissione Agricoltura della Camera, Gaetano Manfredi, Rettore Università di Napoli Federico II, e Massimo Inguscio presidente del Cnr.
Lo strumento per valutare il consumo di suolo a scala nazionale sarà presentato dai professori Fabio Terribile e Giuliano Langella, del centro di Ricerca CRISP.
Interverranno anche il presidente dell’Ispra De Bernardinis, il presidente dell’Inu Viviani e la responsabile Ambiente del Pd Chiara Braga.


Ne Parlano