Oggi, martedì 14 novembre alle ore 17.00 a Roma – presso la Sala Zuccari del Senato a Palazzo Giustiniani – verrà presentato il progetto “Human – machine: new policies for the future of work”, promosso dalla fondazione Eyu in partnership con Google, e in collaborazione con alcune tra le più importanti fondazioni socialiste d’Europa (Foundation for European Progressive Studies, Fondation Jean Jaurès, Fundação ResPublica, Johannes Mihkelson Centre).
Il progetto internazionale – coordinato da Carlo Stagnaro – prevede la realizzazione di uno studio tematico sul ruolo dell’automazione nel mondo del lavoro e sull’individuazione di politiche in grado di governarne le eventuali distorsioni, a partire dal tema delle disuguaglianze sociali e delle ricadute occupazionali.
Il presidente dei senatori del Pd Luigi Zanda introdurrà i lavori. Seguiranno gli interventi di Giacomo Filibeck, Carlo Stagnaro, Giulia Gitti, Diego Ciulli, Chiara Gribaudo, Marco Leonardi, Sergio Boccadutri, David Rinaldi, Francisco Andrè. Concluderà i lavori il ministro del lavoro e delle politiche sociali, Giuliano Poletti.

Si allega il programma completo


Ne Parlano