Biografia

Nato nel ’69, già Deputato nella XVI legislatura, eletto nel 2008 nelle fila del Partito Democratico (Collegio Piemonte 1), è stato membro dell’VIII Commissione Ambiente, Lavori Pubblici, Infrastrutture della Camera dei Deputati.
Già Consigliere Provinciale e Capogruppo dei Democratici di Sinistra alla Provincia di Torino fino al 2008, si occupa di infrastrutture e dal 2001 in particolare della nuova linea ferroviaria Torino-Lione.
È autore del volume TAVSI.IT (edizioni Artema). Promotore di numerose iniziative a sostegno dell’opera ferroviaria: il suo blog www.stefanoesposito.net e il sito www.tavsi.it (da lui promosso) rappresentano una delle poche voci favorevoli all’opera presenti in Rete.
Nella precedente legislatura ha seguito con attenzione Governo le situazioni di crisi di molte aziende torinesi e piemontesi, da Eutelia a Tekfor, ad Askol, ed ha guidato una pressante azione di lobby che ha consentito di ottenere dal Governo 100 milioni di euro per il rilancio delle infrastrutture olimpiche presenti in Piemonte. Sul sito www.stefanoesposito.net, cura un diario quotidiano del suo lavoro parlamentare.
Dal 2008 ad oggi ha pubblicato sul sito tutte le sue dichiarazioni dei redditi.