“Quali risposte concrete darà Bussetti alla studentessa non vedente che frequenta un liceo romano e ha deciso di chiedere al ministro come intenda aiutare i ragazzi non vedenti a superare autonomamente Il percorso di studi?”
A chiederlo in un’interrogazione depositata quest’oggi a Palazzo Madama è la senatrice Simona Malpezzi, vicepresidente del gruppo Pd al Senato che prosegue “questa ragazza ha avuto la possibilità di svolgere gli studi nel migliore dei modi grazie al supporto della sua scuola, ma molti altri ragazzi non hanno le medesime possibilità”.
“Servono strumenti tecnologicamente avanzati e mi auguro che il Miur dia corso agli impegni che ha preso, anche in sede di revisione del decreto legislativo previsto dalla Buona Scuola sull’inclusione scolastica, per sostenere gli studi dei ragazzi diversamente abili.
Se davvero questa rappresenta una priorità per il governo, ci aspettiamo atti concreti e non una vaga assunzione di impegni. L’interrogazione che ho depositato – conclude Malpezzi – sarà l’occasione per capire se il Ministro ha davvero intenzione di investire per favorire la piena inclusione di tutti gli studenti con disabilità”.
.


Ne Parlano