“La sfiducia a Toninelli sarebbe una condizione per permettere al governo di lavorare seriamente. Il ministro dei trasporti fa danni al Paese”.
Così il presidente dei senatori Pd Andrea Marcucci intervenendo in aula in dichiarazione di voto sulla mozione di sfiducia individuale al ministro Toninelli.
“Lei è l’uomo dei no, lei è il responsabile del blocco dei cantieri, le sue scelte strategiche sono contro l’Italia-ha sottolineato il capogruppo dem-sulla Tav la sua gestione è stata letteralmente disastrosa. Si è inventato la commissione costi benefici, una farsa continua per sostenere il suo furore ideologico contro l’alta velocità”.
Marcucci ha continuato ‘i ministri della Lega non sono qui con lei, i suoi colleghi della maggioranza nei corridoi la prendono in giro, la sfiducia nei suoi confronti è generale e diffusa’. Lei non userà i 27 miliardi che le hanno lasciato i nostri governi, ha inoltre preso in giro i genovesi. Faccia una riflessione, prenda atto della situazione, e tragga le dovute conclusioni”.


Ne Parlano