“Il M5S e la Lega continuano a discutere di Alitalia e concessioni autostradali, tenendo insieme due questioni che, vista la loro delicatezza, andrebbero affrontate separatamente. Nell’insopportabile gioco delle parti di questo governo, chi perde sono sempre i cittadini. Pensano che si governi, lanciando agenzie anonime?
Per ora con il dossier Alitalia hanno solo rimesso le mani nelle tasche degli italiani e sono ben lontani dal risolvere i problemi che affliggono la società. Hanno semplicemente cancellato l’obbligo di restituire il finanziamento di 900 milioni e previsto che il MEF entri nella società. Niente di più. Ma, come se non bastasse, vogliono costringere Ferrovie dello Stato ad entrare in Alitalia, mettendo a rischio la tenuta finanziaria di una società finalmente in attivo. Nel frattempo, Chiedono ad Atlantia di fare la sua parte ma pretendono la rescissione dei contratti concessori.
Non gli bastano i guai che hanno combinato fino ad ora. La verità è che questa maggioranza sa fare solo campagna elettorale e non ha la forza e la voglia di governare il Paese. Ma il credito che gli hanno dato i cittadini non è infinito”.
Ad affermarlo è il senatore Salvatore Margiotta, Capogruppo PD commissione Lavori pubblici e comunicazioni.


Ne Parlano