Il “nodo” del tetto al 5 per mille arriva in Senato e sarà oggetto di una conferenza stampa, organizzata da Vita insieme con il senatore del Pd Edoardo Patriarca, capogruppo dem nella commissione Lavoro, per oggi, mercoledì 5 giugno, alle ore 12.00, nella Sala Caduti di Nassirya (ingresso da piazza Madama).
Nel 2017 i contributi dei cittadini al 5 per mille hanno superato i 500 milioni di euro previsti dal governo a copertura, tanto che l’Agenzia delle entrate ha già provveduto ad una limatura. Alcuni interrogativi restano però sul tavolo, contenuti in un’interrogazione presentata dal senatore Patriarca: a quanto ammontava la cifra destinata dagli italiani? Di quanto superava i 500 milioni? E soprattutto: che succederà da quest’anno in poi, visto che è chiaro il trend in crescita delle donazioni?
Alla conferenza stampa parteciperanno: il senatore del Pd Edoardo Patriarca, Maurizio Mumolo, direttore del Forum Terzo Settore, Mario Consorti, presidente Np Solutions, con il contributo di Rossano Bartoli, presidente della Lega del Filo d’Oro e di Francesco Gesualdi, direttore generale Ail. E’ stato invitato il sottosegretario Claudio Durigon.


Ne Parlano