“Oggi è un momento molto importante perché presentiamo una campagna che parla finalmente un linguaggio diverso.
Lo sport si rivolge agli uomini, al rispetto del prossimo, contro un tema che sentiamo tutti tantissimo, quello sulla violenza di genere.
E’ finalmente un modo diverso per affrontare un tema che occupa le prime pagine dei giornali quotidianamente. La Campagna promossa da AIC (Associazione Calciatori) è importantissima. Sono sempre più convinta che questa campagna, che andrà in giro per l’Italia, fatta da testimonial di eccezione come i calciatori e l’attrice Elena Sofia Ricci, potrà aiutare a far comprendere quanto lo sport possa aiutare i bambini a capire l’importanza del rispetto e del fair play, alle pari opportunità, a dare un messaggio positivo ma anche di sostegno e di aiuto.
Oggi non parliamo soltanto tra donne ma non sono gli uomini finalmente che dicono agli uomini di fare le persone serie”. Lo dice la senatrice del Partito democratico Daniela SBROLLINI, presidente intergruppo Sport, salute, benessere, a margine della presentazione del progetto “Facciamo gli uomini” dell’Associazione italiana calciatori contro la violenza sulle donne.


Ne Parlano