“Nello stesso momento in cui la sindaca Raggi dispone l’azzeramento del consiglio di amministrazione dell’Ama, il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa annuncia urbi et orbi che la cabina di regia per i rifiuti di Roma ha concluso positivamente il suo lavoro. Ma di cosa stiamo parlando? Ma quale sarebbe il “lavoro concluso positivamente? “. A dichiararlo è il Senatore Andrea Ferrazzi, Capogruppo democratico in Commissione Ambiente e Vice presidente Commissione d’inchiesta sulle ecomafie.
“Nessuna decisione su TMB Salario – prosegue – i rifiuti sono portati in altre regioni, le strade come discariche, gli assessori all’ambiente della giunta capitolina girano come trottole così come i Presidenti dell’Azienda che si occupa dei rifiuti, azienda sempre più abbandonata a se stessa”.
“Il ministro Costa – conclude Ferrazzi – che mi ha dato l’impressione di essere persona seria, esca dagli annunci e spieghi ai cittadini e ai lavoratori come intende concretamente intervenire di fronte ad una gestione fallimentare della sindaca Raggi. Aspettiamo di conoscere le sue valutazioni”.


Ne Parlano